D23: primi dettagli di Wreck-It Ralph

Arrivano dalla D23 Expo i primi dettagli e le prime immagini di Wreck-It Ralph, il nuovo cartoon Disney ambientato nel mondo dei videogiochi!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Arrivano dalla D23 Expo di Anheim le prime informazioni su Wreck-It Ralph, nuovo film di animazione dei Walt Disney Animation Studios realizzato in CGI e in uscita a novembre 2012.

In uno degli stand della convention è infatti esposto un videogioco arcade con i volti dei protagonisti Wreck-It Ralph e Fix-It Felix. Il look dei personaggi, nel film, sarà però diverso a seconda dell'ambientazione: mano a mano che l'azione si sposterà da un'ambiente di gioco all'altro, le scene saranno in CGI più o meno fotorealistica, mentre alcune saranno addirittura in stile pixelart, con un look da videogame vintage anni ottanta.

Potete vedere le immagini su Animatie.

Nel cast di doppiatori star della commedia come John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch.

Questa la sinossi ufficiale del film, ambientato in un mondo dove i protagonisti sono dei videogiochi:

Wreck-It Ralph (Reilly) vorrebbe essere essere amato come suo padre, il perfetto eroe del gioco, Fix-It Felix (McBrayer). Il problema è che nessuno ama un “Bad Guy”. Ma amano gli eroi... così quando arriva un moderno sparatutto in prima persona insieme al severo sergente Calhoun (Lynch), Ralph lo vede come il suo lasciapassare per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un piano semplice, vince una medaglia, ma presto manda tutto in pezzi, e scatena involontariamente un nemico mortale che minaccia ogni gioco della sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz (Silverman), un giovane combinaguai (un bug) proveniente da un gioco di corse che potrebbe rivelarsi proprio l'unico a poter insegnare a Ralph cosa significa essere un buono. Ma si renderà conto di esserlo abbastanza da diventare un eroe prima che per l'intera sala giochi sia game over?
 

Alla regia del film Rich Moore, già curatore di alcuni episodi dei Simpson e di Futurama. Il film uscirà il 2 novembre 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste