D23: nuove informazioni su Frankenweenie
E' in piena lavorazione Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton realizzato in stop motion 3D. Ecco altre informazioni dalla presentazione alla D23...
Uno dei titoli più attesi presentati alla D23 Expo è stato Frankenweenie, il nuovo film di animazione di Tim Burton le cui riprese in stop motion sono in corso, e del quale sono state mostrate alcune brevi scene.
Il film, basato sul celebre cortometraggio di Tim Burton, avrà le stesse premesse, ma in un contesto più esteso e approfondito.
Sarà il primo film in animazione stop motion in 3D in bianco e nero. Martin Landau, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short saranno tra i doppiatori, Danny Elfman comporrà la colonna sonora.
Tutti i personaggi e i pupazzi del film sono stati progettati e disegnati da Tim Burton. Le ambientazioni saranno una via di mezzo tra la Transilvania e un normale quartiere di Burbank, e molti personaggi avranno un aspetto quasi inquietante.
I produttori Allison Abbate e Don Hahn hanno mostrato alcune clip, con momenti dietro le quinte, scene completate e qualche intervista.
I set costruiti per le riprese sono 35.
Il design di Victor, il giovane protagonista, ricorda molto il look del piccolo Vincent, protagonista di uno dei primi cortometraggi di Tim Burton.
Frankenweenie, il cane di Victor che il bambino riesce a riportare in vita, ha un look alquanto inquietante: addirittura ha dei brandelli di pelle di altri cane sulla schiena (una chiazza è presa chiaramente da un Dalmata).