D23 - Le nostre impressioni sul panel dedicato a Star Wars
Le nostre impressioni sulla presentazione della Lucasfilm alla D23, con il cast di Star Wars: il Risveglio della Forza
Le uniche immagini del Risveglio della Forza che abbiamo visto sono state quelle nel montaggio del reel iniziale, dove non è stato inserito nulla di nuovo. Era già stato annunciato che non sarebbe stato mostrato materiale inedito, ma data la portata dell'evento, ci aspettavamo magari un altro backstage come quello del Comic-Con.
Colpisce anche la velocità con cui sono stati elencati gli importanti annunci sul futuro della saga (Colin Trevorrow dirigerà Episodio 9, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk entrano nel cast di Rogue One), tant'è vero che anche il pubblico non ha avuto neanche il tempo di reagire alle singole notizie.Pochissimo anche il tempo dedicato al cast di Star Wars: il Risveglio della Forza. J.J. Abrams, Harrison Ford, Lupita Nyong'o, Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac sono saliti sul palco: Ford ha ringraziato i fan e la disney, ma gli altri attori non hanno praticamente neanche avuto il microfono, sono saliti, fatto presenza e poi usciti. L'unico a parlare, seppur brevemente, del film è stato JJ Abrams, che ha raccontato di come è emozionato nel vedere pian piano il film venire alla luce e del fatto che in questo momento stanno lavorando alla colonna sonora.
I 15 minuti successivi sono stati dedicati all'enorme estensione dei parchi tematici Disney dedicata a Star Wars. Idea bellissima e palcoscenico ideale per poter dare questo genere di notizia, anche se ci sfugge il motivo per cui sia stato dedicarle così tanto tempo togliendone ai vari cast intervenuti.La nota molto positiva è che tutti i fan sono riusciti ad avere una copia dell'esclusivo poster di Star Wars: il Risveglio della Forza alla fine del panel. Realizzato dal leggendario Drew Struzan, il poster sarà cimelio di guerra non indifferente da poter portare a casa. Potete vedere il nostro qui sotto!
https://instagram.com/p/6aqWtRCMuX/