D23 Expo: Avengers - Infinity War, la nostra descrizione del teaser!
La nostra descrizione dettagliata del teaser di Avengers: Infinity War mostrato alla D23 Expo di Anaheim
Avengers: Infinity War celebrerà i dieci anni dei Marvel Studios (che cadono proprio l'anno prossimo), definiti da Feige "i nostri primi dieci anni". La pellicola riunirà praticamente tutti i supereroi mostrati in questi dieci anni, per far combattere loro un'unica, colossale e minacciosa entità: Thanos, interpretato da Josh Brolin. Un villain accennato progressivamente negli ultimi film dei Marvel Studios, e che ha un ruolo ovviamente centrale nel primo dei due Avengers (la cui prima delle due fasi di riprese si è appena conclusa).
Anche uno dei due Fratelli Russo (l'altro è rimasto ad Atlanta a "tenere d'occhio la situazione") è salito sul palco, e ha mostrato il teaser del film, che non è uscito online. Ecco la nostra descrizione:
Nella prima parte del teaser, dopo aver visto la Avengers Tower distrutta, rivediamo scene dei film Marvel usciti finora collegate da un filo conduttore: le Gemme dell'Infinito.
Dopo il logotitolo del film, nel quale vediamo scorrere sovrapponendosi uno all'altro come in una sorta di nuvola tutti i supereroi, partono scene inedite.
Iniziamo con l'astronave Milano che si aggira in un'area dello spazio piena di detriti (Star Lord è diffidente: "Potrebbe essere pericoloso, facciamo delle facce cattive") e si imbatte in quello che sembra essere un cadavere, che finisce contro il vetro della cabina. È Thor (con i capelli corti come in Ragnarok), che viene recuperato dai Guardiani della Galassia e risvegliato da Mantis. "Chi diavolo siete?!" esclama. Nella scena successiva lo vediamo nuovamente in forze, a bordo della Milano con i Guardiani, sembra abbiano deciso di unire le loro forze per andare sulla Terra, apparentemente in grande pericolo.
Vediamo quindi alcune immagini in successione: Scarlet Witch in azione, lei e Visione sembrano molto tristi e spaventati; Loki, con in mano il Tesseract (che contiene una delle Gemme); Peter Parker sullo scuolabus, i suoi sensi di ragno finalmente si attivano (e vediamo i peli rizzarsi sul suo braccio). "Abbiamo un vantaggio su di lui," afferma Iron Man.
"La morte lo segue come un'ombra", "È venuto per noi" - sentiamo la voce di Thanos: "L'umorismo non è qualcosa che si tiene in considerazione quando si tengono le redini dell'Universo, ma questo mi ha fatto sorridere".
Un'astronave aliena si schianta sulla Terra, e i Guardiani, i Vendicatori, Doctor Strange e altri eroi devono prepararsi ad affrontare l'iconico Thanos, che sembra davvero invincibile e pieno di sè. Gamora cammina nei resti della camera del Collezionista, e finalmente vediamo Thanos comparire sulla Terra attraverso un portale.
Vediamo vari eroi in azione, da Doctor Strange a Spider-Man (che indossa un nuovo costume molto simile, se non identico, a quello che vediamo alla fine di Homecoming), passando per Hulkbuster; Vedova Nera con i capelli diversi (più chiari e biondi del solito), Captain America con la barba.
Sembrano tutti davvero in pericolo, e sembra che nessuno possa tenere testa a Thanos, anzi: è proprio lui a tenere la testa di Thor in una scena, quasi come se fosse pronto a schiacciarla."Potete fuggire da esso," esclama, "Ma il vostro destino arriverà comunque". Thanos indossa il Guanto dell'Infinito, alza una mano e sembra distruggere un Pianeta che appare molto vicino, nel cielo, scaraventandone i resti verso il terreno (di quella che evidentemente non è la Terra).
Un teaser davvero impressionante! Qui sotto potete vedere il poster di Thanos regalato a chi ha partecipato alla sessione di autografi:
#D23 exclusive poster of #Thanos for #AvengersInfinityWar. It's not the trailer but we'll take it 😉 #Avengers #Marvel #D23Expo #InfinityWar pic.twitter.com/HRyThF6iJC
— JoBlo.com (@joblocom) July 15, 2017
https://twitter.com/Breznican/status/886252746747203584
https://twitter.com/badtasteit/status/886341224767946753
Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.
I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.