D23 Expo: Annunciato un nuovo film DisneyToon dedicato all'aviazione!

Alla D23 Expo sono state mostrate le primissime immagini del nuovo film prodotto dai DisneyToon Studios

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

No, DisneyToons Studios non sta per chiudere, anzi.

Il direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios e della Pixar John Lasseter ha aperto il panel della D23 Expo dedicato all'animazione parlando proprio di un nuovo progetto dello studio che in tempi recenti ha realizzato i due film di Planes e le pellicole direct-to-video dedicate a Trilli. "I nostri filmmaker stanno lavorando sodo per reinventare questo studio," ha esordito Lasseter, "e stanno sviluppando un nuovo film incentrato sull'aviazione e sul suo futuro".

Il film non ha ancora un titolo (a un certo punto sullo schermo è comparsa la scritta "SPAZIO", modificata poi in "SPAZIO DA RIEMPIRE CON UN TITOLO") e uscirà il 12 aprile 2019 nei cinema nordamericani.

Nessun dettaglio sulla storia, sappiamo solo che il film sarà ambientato nello stesso universo di Planes e Cars. Nel video mostrato in anteprima agli ottomila fan presenti in sala, intitolato The Speed Test, una cosa è saltata subito all'occhio: il grande fotorealismo, molto superiore a quello dei due film di Planes. Nel teaser vediamo un ambiente desertico all'alba nel quale due aerei supersonici provano a rincorrersi ad alta velocità. Nella stratosfera, intanto, un drone ancora più rapido plana verso terra, puntanto ai due aerei e sfrecciando in mezzo a loro. Tutti i velivoli nanno gli occhi sui finestrini, proprio come i personaggi di Cars e Planes.

Alla regia Klay Hall e Bobs Gannaway, mentre Ferrell Barron sarà produttore.

Continua a leggere su BadTaste