D23 - Doctor Strange: mostrati alcuni concept, Benedict Cumberbatch saluta i fan
Abbiamo assistito alla presentazione dei primi artwork di Doctor Strange alla D23 di Anaheim
Noi abbiamo assistito in diretta al panel e ne abbiamo parlato su Twitter in live-blogging. Benedict Cumberbatch è intervenuto in video conferenza e ha parlato del suo coinvolgimento (salutando tutti con il saluto Vulcaniano: "Forse ho confuso film!"), mentre venivano mostrati concept art e animatic. Tra le varie immagini mostrate, anche l'Antico, che a quanto pare avrà sembianze di un anziano uomo asiatico pur essendo interpretato da Tilda Swinton, e il Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor. Negli artwork, anche pianeti lontani, visioni intergalattiche, intere autostrade cariche di auto che galleggiano in aria, edifici incredibili rivoltati a testa in giù. Tempo fa si era parlato di Fantasia come riferimento principale per il film, ma l'idea è che si tratti di un immaginario a metà strada tra Inception e Interstellar.
Il presidente dei Marvel Studios KevinFeige ha introdotto il film spiegando che è un progetto nato prima ancora che lo studio iniziasse a progettare l'Universo Cinematografico Marvel: "L'obiettivo è quello di continuare a espandere il concetto di cinecomic, questo film sarà soddisfacente come tutti gli altri, e sarà strano come tutti gli altri." Il regista Scott Derrickson sta lavorando proprio in queste settimane alla pre-produzione del film, in vista dell'inizio delle riprese, previsto per novembre.
Starring Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange) and Chiwetel Ejiofor (Baron Mordo), with Tilda Swinton (Ancient One) on board, Doctor Strange will be released on November 4, 2016.
https://twitter.com/badtasteit/status/632611329686159360
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. Confermati nel cast, per ora, Benedict Cumberbatch (nei panni di Stephen Strange) e Tilda Swinton (nei panni di Antico).
A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.