Cyberpunk Edgerunners, Hideo Kojima: "È un miracolo"

Hideo Kojima commenta la serie anime Cyberpunk Edgerunners appena uscita su Netflix, definendola un miracolo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Anche l'autore di videogiochi Hideo Kojima ha apprezzato moltissimo Cyberpunk Edgerunners, la serie anime in 10 episodi realizzata da CDPR e Studio Trigger uscita su Netflix qualche giorno fa.

Il leggendario creatore di Metal Gear e Death Stranding si è sbilanciato su Twitter elogiando la serie e citando Cyber City Oedo 808, miniserie OAV cyberpunk realizzata da Madhouse uscita nei primi anni novanta.

Ecco il suo commento:

Ho appena visto Cyberpunk Edgerunners tutto di fila. Incredibile! Grandioso! Vista la recente situazione locale sul fronte degli anime, l'impressione era che importanti studi d'animazione giapponese fossero consumati dal mercato internazionale, ma non è questo il caso! È un miracolo che ha dimostrato al mondo cosa sa fare Studio Trigger. A chi appartiene alla mia generazione, l'ambientazione e i visual di questa serie ricorderanno Cyber City OEDO 808 di Yoshiaki Kawajiri.

La serie racconta la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

La serie è prodotta anche da CD PROJEKT RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077. Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) è showrunner e produttore esecutivo. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder figurano come produttori. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) è regista insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars Visions: Il vecchio), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).

Vi ricordiamo che la serie è slegata dal videogioco, sebbene sia ambientata nello stesso mondo ed è disponibile dal 13 settembre.

Trovate tutte le ultime notizie sulla serie animata nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste