Cyberpunk 2077 utilizzerà un innovativo sistema di streaming per caricare la mappa di Night City
Cyberpunk 2077 utilizzerà un sistema innovativo per caricare la mappa di gioco, che ora è molto più estesa, anche in verticale
Nei giorni scorsi abbiamo appreso come lo studio polacco si sia trovato a dover lavorare sodo su una produzione che si prospetta davvero sontuosa dal punto di vista tecnologico. Gli sviluppatori, come è comprensibile, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per aggirare molti degli ostacoli tecnici che si sono trovati davanti. Tra questi, in ottica open world, c'è la questione di rendere la mappa di gioco sempre accessibile, evitando i caricamenti (oppure nascondendoli in modo furbo agli occhi del giocatore).
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Il sistema di streaming doveva essere rinnovato perché, beh, ci si muove molto più in fretta quando hai un veicolo. Quindi abbiamo dovuto rielaborare e riscrivere come funziona il tutto. In più, ora c'è anche lo streaming verticale. Al confronto, The Witcher è quasi un gioco 2D, il suo mondo è piatto. Qui vai in alto e dentro grattacieli enormi, perciò si tratta di streaming verticale e orizzontale e la velocità dell'hardware influisce in tutto questo. Abbiamo dovuto riscrivere la tecnologia per supportare tutto ciò.
Viste le dimensioni e la scala, dobbiamo fare anche della generazione procedurale delle cose che vedrete. Per dire, non ha senso chiedere agli artisti di piazzare ogni singolo tubo o pezzo di spazzatura, così abbiamo dovuto incorporare un sacco di cose tipo quelle nel nostro processo. Creare cose come un livello di spazzatura. È praticamente un modo con cui noi creiamo i livelli, usiamo cose prefabbricate dove tu puoi andare e costruire il mondo come fosse un set LEGO.
Un gran lavoro, quindi, in termini tecnici, che non vediamo l'ora di poter esplorare a fondo.
Fonte: Gamingbolt