Cyberpunk 2077 rimosso dal PlayStation Store, Sony offre rimborsi ai giocatori
Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PlayStation Store: Sony ha annunciato le modalità di rimborso per le versioni digitali del gioco
Al momento, cercando "Cyberpunk" sullo store della piattaforma non si trova nulla, e la pagina del videogioco risulta vuota.
SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.
Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.
SIE strives to ensure a high level of customer satisfaction, and we will begin to offer a full refund for all gamers who have purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund. Please visit the following link to initiate the refund: https://t.co/DEZlC0LmUG.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 18, 2020
Per ottenere il rimborso bisogna loggarsi in questa pagina italiana o scrivere direttamente l'account twitter @AskPlayStation. Non è chiaro quando il titolo tornerà disponibile, probabilmente dopo l'uscita della patch risolutiva dei problemi principali.
Si tratta di un'inversione a 180 gradi rispetto a quanto riferito negli ultimi giorni dall'azienda, che dopo le recenti affermazioni di CD Projekt Red aveva negato i rimborsi su PS4 e PS5:
Lunedì lo sviluppatore si era scusato con i clienti, promettendo che i problemi del gioco su PlayStation 4 e Xbox One verranno affrontati nelle prossime grandi due patch, previste rispettivamente a gennaio e febbraio. Il lancio del videogioco, nonostante sia stato estremamente fortunato in termini di copie vendute, è stato piagato da malfunzionamenti ed esilaranti glitch in particolare sulle console di vecchia generazione, cosa che ha provocato il crollo in borsa di CD Projekt RED:
Vi ricordiamo che Il titolo di CD Projekt RED è disponibile dal 10 dicembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:
Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.
La versione per console next-gen verrà "migliorata" con una patch apposita all'inizio del 2021, anche se si teme che la necessità di pubblicare patch correttive per le versioni old-gen possa generare dei ritardi. Vi terremo aggiornati!
WTF IS THIS GLITCH?? I CANNOT PLAY LIKE THIS. #Cyberpunk2077 #cyberpunkbugs pic.twitter.com/vVqlt8PKRS
— MOCHI 岡野朱美 @mochigorl.bsky.social (@Mochi_Gorl) December 13, 2020