Cyberpunk 2077, CD Projekt fa chiarezza sulle versioni per Xbox Series X e PlayStation 5
Cyberpunk 2077 potrebbe metterci un po' di tempo prima di mostrarsi al meglio nella next-gen che ci attende, nonostante il supporto cross-gen tra Xbox One e Xbox Series X non sia in discussione
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
I dubbi sono sorti non appena la casa di sviluppo si è lasciata scappare una dichiarazione circa il mancato approdo dell'atteso action-RPG sulle prossime console di Microsoft e Sony in tempo per il loro debutto.
Ciò significa che indipendentemente dalla piattaforma scelta, una volta che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su Xbox One, potrete fruirlo anche su Xbox Series X non appena sarà lanciata ufficialmente sul mercato.
Diverso il discorso per PlayStation 5. Come ha sottolineato Michal Nowakowski nel suo intervento, al momento tutto tace sul fronte Sony. Anche se è quasi certo che il gioco sarà proposto anche sulla futura PlayStation 5, non è ancora chiaro se il supporto cross-gen sarà garantito anche sulle console nipponiche.
L'esordio sulla next-gen di Cybperpunk 2077, insomma, è ancora lontano e non ci è dato modo di sapere quanto tempo dovremmo aspettare, prima di poterci mettere sopra le mani. Aspettiamo ed incrociamo le dita.
Fonte: VideosGameChronicle