Cutie Honey: poster e trailer dell'anime basato sul manga di Go Nagai

Il poster e il primo trailer della nuova serie anime Cutie Honey Universe, basata sul manga di Go Nagai

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Cutie Honey Universe

Era a dir poco scontato che le celebrazioni per i cinquant'anni di carriera di Go Nagai non si limitassero a Mazinga Z Infinity e Devilman Crybaby; certo, si tratta dei suoi personaggi più innovati ma la produzione pressoché smisurata del Maestro ha toccato ogni genere narrativo. Accanto alla fantascienza dei Super Robot e all'horror del mondo dei demoni non poteva mancare la dimensione più prettamente sexy dei suoi lavori: quella di Cutie Honey, manga pubblicato nel 1973 sul magazine Weekly Shonen Champion, edito da Akita Shoten.

La rossa e provocante androide in tuta attillata tornerà quest'anno in un adattamento anime inedito pensato per la TV: Cutie Honey Universe. La serie sarà diretta da Akitoshi Yokoyama per Production Reed, con Natsuko Takahashi (Urahara, Yuyushiki) che si occuperà della sceneggiatura e Shuichi Iseki responsabile dell'animazione e del character designer.

Lo stesso mangaka ha commentato al riguardo:

Sono davvero felice che Cutie Honey goda di una nuova trasposizione animata facendo seguito ad altri miei titoli rappresentativi, come Devil Man e Mazinga Z. Credo che ciò concluderà i progetti animati per il cinquantesimo anniversario della mia carriera. La mia eroina, che ha iniziato le sue avventure simultaneamente sui settimanali a fumetti e in televisione, è stata mille volte in azione su anime, manga e film.

Il soggetto per quest'ultima versione è Kakko Kawaii Onnanoko ["Ragazza bella e attraente"], per cui sono impaziente di vedere come Honey Kisaragi si riproporrà ai nostri giorni e mostrerà di cosa sia capace, in termini di "bello e attraente".

Fonti: Crunchyroll | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste