The Cut: Orlando Bloom ha perso 23 chili per interpretare il pugile protagonista del film

Nel film l'attore è un pugile che torna in attività sottoponendosi a un drastico regime di riduzione del peso su insistenza del suo allenatore

Condividi

In questi giorni stato presentato al Festival di Toronto The Cut, thriller con protagonista Orlando Bloom nei panni di un pugile che torna in attività per cercare di ottenere un titolo di campione, sottoponendosi a un drastico regime di riduzione del peso su sollecitazione del suo allenatore. In un'intervista con Variety, l'attore ha raccontato la sua preparazione al ruolo:

Ho praticamente ridotto il cibo per tre mesi, fino a poco prima delle riprese, quando ero al mio peso minimo. Ho perso 23 chili, mentre all'inizio ero circa 83. Quindi ho perso molto peso, e sono stato anche molto stressato mentalmente. Se dai da mangiare a qualcuno tonno e cetrioli abbastanza a lungo...

The Cut segue il protagonista mentre cerca passare a una categoria di peso inferiore, ma le riprese si sono svolte in ordine cronologico inverso: sul set, Bloom stava dunque aumentando la propria massa muscolare. Spiega il regista Sean Ellis :

In pratica, il tuo cervello è affamato di calorie. Sarebbe stato impossibile per lui lavorare mentre era a dieta. Quindi, è venuto sul set con il suo peso minimo, e poi ha iniziato a mangiare. Questo significava che dovevamo girare il finale del film all'inizio, e l'inizio alla fine delle riprese. Nei 25 giorni in cui abbiamo girato, lui ha aumentato le calorie. E poi il film è stato montato al contrario.

Bloom ha aggiunto che la trasformazione fisica è stata per lui più “eccitante” che “scoraggiante”:

Mi ha sorpreso di più l'aspetto mentale, come la privazione del sonno e non la diminuzione delle calorie. Il cervello è pieno di cose da fare… vivere in quello spazio mentale per un po' di tempo è stato molto impegnativo.

Nel cast di The Cut troviamo anche Caitríona Balfe e John Turturro. Il film non ha ancora una data d'uscita nelle sale statunitensi.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste