Curse of the Man-Thing: Andrea Broccardo al lavoro sullo speciale incentrato sugli X-Men

La Marvel ha annunciato la pubblicazione a maggio dello speciale X-Men: Curse of the Man-Thing, di Steve Orlando e Andrea Broccardo

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Nel 2021, Man-Thing festeggerà il suo cinquantesimo compleanno. Il personaggio è stato creato nel 1971 da Stan Lee, Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow, ed è apparso per la prima volta sulle pagine di Savage Tales #1. Per celebrare quest’evento, la Marvel ha annunciato la pubblicazione di una serie di speciali in cui l’Uomo Cosa interagirà con gli eroi e i super gruppi della Casa delle Idee: si parte a marzo con gli Avengers per passare, il mese successivo, a Spider-Man. Adesso, scopriamo che il trittico di one-shot si chiuderà a maggio con X-Men: Curse of the Man-Thing.

In cabina di regia troviamo Steve Orlando, sceneggiatore all’esordio per la Casa delle Idee dopo una vita trascorsa alla DC Comics, lavorando tra le tante cose su Batman e Wonder Woman. La settimana scorsa, l'editore di New York ha annunciato di averlo coinvolto nella realizzazione di Heroes Reborn: Magneto and the Mutant Force, speciale legato alla nuova Rinascita degli eroi. In quest’occasione, i disegni saranno firmati dal nostro Andrea Broccardo, mentre la copertina è di Daniel Acuña, e la trovate in fondo all’articolo.

In questo nuovo capitolo, vedremo le fiamme avvolgere tutte le città della Terra, e tra queste troviamo anche l’isola senziente di Krakoa, attuale nazione degli Uomini-X. Adesso, tocca al dottor Ted Sallis superare le conseguenze delle sue azioni passate e riemergere ancora più forte per salvare il mondo. L’Uomo Cosa troverà in Magik un’alleata: la mutante metterà su una squadra, i Dark Riders, composta da Marrow, Quattrobraccia, Shark-Girl, Wolf Cub e Mammomax.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore di X-Men: Curse of the Man-Thing rilasciate a margine dell’annuncio del terzo speciale:

Orlando - Tutto giunge al termine con X-Men: Curse of the Man-Thing, e non vedo l’ora che possiate leggerlo! Il lavoro di Andrea Broccardo, che riporta in vita non solo Man-Thing e la sua nuova nemesi, Harrower, ma anche l’iconica Magik e il suo team di Dark Riders, è stato a dir poco sensazionale!

Ricresciuto dal nulla, l’Uomo Cosa è tornato per celebrare il suo cinquantesimo compleanno con una concentrazione e un’intensità che non abbiamo mai visto. Forse può fermare il mondo dalle fiamme, ma la vera resa dei conti sarà tra lui e il supernaturale fanatico che ha dirottato i suoi poteri: Harrower. Fortunatamente, riceverà aiuto da Magik, decisa a ripagare un debito con l’Universo Marvel che non sapeva dovesse restituire, finora. Un mostruoso caos mutante, mentre il 50esimo anniversario di Man-Thing giunge al suo apice!

X-Men: Curse of the Man-Thing #1, copertina di Daniel Acuña

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste