"Cuori senza età", Hulu rimuove l'episodio con la blackface
La storica serie Cuori senza età ha visto uno dei suoi episodi venir rimosso da Hulu: si tratta di una puntata con la blackface
Condividi
Anche Cuori senza età ha dovuto fare i conti con la situazione attuale statunitense, legata alle proteste nate in seguito alla morte di George Floyd.
La puntata in questione è "Mixed Blessings" e fa parte della terza stagione. In essa, Michael (Scott Jacoby) presenta a sua madre Dorothy (Bea Arthur) e al resto della famiglia la sua fidanzata Lorraine (Rosalind Cash), una donna 40enne di colore. Il momento 'controverso' che ha portato alla rimozione dell'episodio è quello in cui Blanche (Rue McClanahan) e Rose (Betty White) hanno entrambe sul volto una maschera di fango che confonde Greta (Virginia Capers), la mamma di Lorainne, che non avendo indosso i suoi occhiali pensa che le due siano i genitori di Michael, che pensava, fino a quel momento, fosse a sua volta di colore.
Continua a leggere su BadTaste
Dopo Community, 30 Rock, e Scrubs, anche per la storica serie della NBC — che venne trasmessa sul network dal 1985 al 1992 — il servizio di streaming Hulu ha deciso di procedere con la rimozione di un episodio contenente la blackface.
CORRELATO — Cuori senza età: Jane Lynch e Cyndi Lauper al lavoro su una versione "moderna" per Netflix
Potete vedere la scena direttamente nel box YouTube presente qui di seguito
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti.
Fonte: EW