Cullen Bunn verso il finale di Deadpool Kills the Marvel Universe Again

Cullen Bunn opta per un’aura di tragedia per il finale di Deadpool Kills the Marvel Universe Again!

Condividi

Spoiler Alert
Il secondo massacro su scala mondiale di Deadpool arriva al suo atto finale: il quinto capitolo di Deadpool Kills the Marvel Universe Again, previsto per il 27 settembre negli Stati Uniti, tirerà le somme della miniserie realizzata da Cullen Bunn e Dalibor Talajic.

Finora, lo sceneggiatore ha tenuto ben nascoste le sue carte, ma giunti in vista del traguardo si lascia andare sulle pagine del sito ufficiale della Marvel a qualche anteprima sul finale, sui collegamenti con un'ambientazione popolarissima e sulla possibilità di tornare nuovamente a massacrare l’Universo Marvel in futuro.

Deadpool Kills The Marvel Universe Again #5, copertina di Dave JohnsonIl finale sarà nettamente diverso dalla storia che abbiamo raccontato l'ultima volta. Stavolta non avremo Deadpool che infrange la quarta parete. Il capitolo conclusivo della serie vedrà Wade affrontare numerosi criminali, in particolare chi ha corrotto la sua mente e lo ha scagliato contro gli eroi Marvel. Vedremo degli scontri molto intensi, come quello con Magneto e il Teschio Rosso. Credo che la fine di questa storia sia molto più tragica rispetto a quella della miniserie precedente.

Ho sempre avuto questa conclusione in testa. Come molti lettori presumevano, questa storia è ambientata nello stesso mondo della classica storia di Wolverine Vecchio Logan, o quantomeno in una versione di quella realtà. In questo mondo, Logan ha ucciso la maggior parte degli X-Men, ma Deadpool ha avuto un ruolo cruciale nella morte di molti altri eroi, mentre i criminali si sono infine organizzati e hanno fatto la loro mossa per conquistare il mondo. A un certo punto ho pensato di concludere questa serie con un incontro tra Logan e Deadpool in un mondo in macerie, ma ho deciso di non farlo. Magari terrò la scena da parte per un’altra occasione.

Tra le morti dei vari eroi, ritengo che quella di Peter Parker nel numero #2 sia la migliore, perché è tremendamente oscura. Anche la morte di Spider-Woman è oscura, ma per cause diverse. Entrambe hanno funzionato molto bene con l’idea che Deadpool le stesse vivendo come una serie di avventure buffe e spensierate, anche se stava facendo qualcosa di terribile. Anche le morti di Moon Knight e del Punitore mi sono piaciute molto, perché Moon Knight ha combattuto con le unghie e con i denti.

Esiste la possibilità di raccontare un’altra storia simile nel giro di qualche anno. Uno degli aspetti migliori di queste serie sta nel fatto che l’Universo Marvel è cambiato moltissimo dalla prima storia. Non c’è modo di sapere quanto possa cambiare nei prossimi anni! Quanto a come scriverla, non ne sono ancora sicuro. Dovrebbe essere molto diversa da entrambe le storie già narrate, credo che dovrei alzare il livello in termini di orrore e brutalità... cosa che potrebbe essere difficile.

TUTTO SU DEADPOOL KILLS THE MARVEL UNIVERSE AGAIN - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste