The Cuckoo's Calling, il romanzo che J.K. Rowling ha pubblicato sotto pseudonimo

E' stato pubblicato a fine aprile The Cuckoo's Calling, il secondo romanzo dopo Il Seggio Vacante di J.K. Rowling, slegato dalla saga di Harry Potter...

Redattore per badtaste.


Condividi

Si intitola The Cuckoo's Calling il nuovo romanzo di J.K. Rowling che la scrittrice ha deciso di pubblicare sotto lo pesudonimo di Robert Galbraith lo scorso 30 aprile.

Il romanzo è stato pubblicato da Sphere, sezione editoriale della casa editrice di The Casual Vacancy, Little Brown. Non è bastato molto alla stampa per svelare l'arcano, ma l'autrice - in una dichiarazione rilasciata al Telegraph - ha definito l'esperienza "decisamente liberatoria", anche se sperava di "mantenere il segreto ancora per un altro po'".

La critica ha accolto il romanzo in modo molto positivo, definendolo un "ottimo debutto per un autore di cui si sentirà sicuramente parlare". C'è addirittura chi, più sospettoso, ha scritto che "questo libro è scritto così bene che tra qualche anno si scoprirà che il nome dell'autore in realtà è lo pseudonimo di uno scrittore famoso".

In attesa di scoprire se e quando il romanzo sarà pubblicato in versione italiana, ecco la sinossi seguita dalla cover britannica e americana:

Dopo aver perso una gamba per una bomba in Afghanistan, Cormoran Strige è segregato a una vita da investigatore privato. Pochi clienti, creditori col fiato sul collo. Ha appena rotto con la sua ragazza e passa i suoi giorni chiuso in ufficio.Un giorno John Bristow si presenta davanti a lui con una storia incredibile: sua sorella, la leggendaria top model Lula Landry, nota ai suoi amici come Cuckoo, è caduta da un balcone morendo sul colpo. La polizia lo ha definito un suicidio, ma John rifiuta di crederci. Il caso getta Strike in un mondo fatto di bellezze multimilionarie, fidanzati rock-star e stilisti in cerca di notorietà, in cui regna il piacere, la seduzione e la delusione.

Pensate di conoscere i detective, ma non ne avete mai incontrato uno come Strike. Pensate di conoscere la ricchezza e la fama, ma mai sotto questa luce.

Continua a leggere su BadTaste