CSI: il recap di quanto accaduto in 'Immortality', l'episodio finale della serie

Il riassunto di quanto accaduto nell'episodio finale della serie CSI, intitolato Immortality

Condividi

Spoiler Alert
CSI è giunto alla sua conclusione dopo ben quindici anni di permanenza sugli schermi televisivi.
Ecco come si è conclusa la serie con l'episodio intitolato Immortality, il cui cast era composto daMarg Helgenberger, William Petersen (Grissom) (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass), Jorja Fox (Sata Sidle), Jon Wellner (Henry Andrews), Wallace Langham (David Hodges), Ted Danson (D.B. Russell), David Berman (David Phillips), Robert David Hall (Dr. Al Robinson), Eric Szmanda (Greg Sanders), Elisabeth Harnois (Morgan Brody) e Melinda Clarke (Lady Heather).

Dopo che un uomo si è fatto esplodere all'interno dell'Eclipse Casino di proprietà di Catherine Willows uccidendo tre persone e ferendone altre quindici, ritornano in scena Grissom (che ora lavora come investigatore privato ed eco-vigilante per provare a salvare l'ecosistema marino), Sidle (che vuole il lavoro lasciato libero da Russell), Sander, Brass e proprio Willows.
All'interno della giacca dell'attentatore c'era una chiave degli spazi di proprietà di Lady Heather e quando un altro paziente della terapista fa esplodere una bomba dentro un auditorium, ci si inizia a chiedere se la donna si è trasformata in una malvagia sociopatica dopo le morti della figlia e della nipote.

Grissom e Sidle sono ora divorziati e sostengono due posizioni diverse: lui crede nell'innocenza di Heather, mentre lei nella sua colpevolezza.
Le indagini dimostrano che i due attentatori erano sotto l'influenza di una pianta del Sud America chiamata Devil's Breath, che paralizza alcuni recettori del cervello e lascia le vittime influenzabili da ogni tipo di manipolazione mentale.
Il team scopre quindi che il mandante è Mr. Betten (Doug Hutchison), il primo paziente di Heather, che incolpa Grissom per la chiusura della struttura che frequentava.
Willows, Sanders e Brody riescono a non far detonare un terzo ordigno e nel frattempo Grissom si rende conto è ancora innamorato di Sidle, perché in lei ha trovato un motivo per credere ancora fiducia nell'umanità e un sostegno.

Dopo che Lindsey, la figlia di Catherine che ha seguito l'esempio professionale della madre, condivide con Sara un video in cui Gil parla con Heather, l'agente capisce la profondità dei sentimenti dell'uomo.

CSI finisce quindi con Willows a capo del laboratorio di Las Vegas, Russell che si trasferisce al dipartimento Cyber, e Grissom e Sidle partono insieme a bordo della barca di Gil, The Ishmael.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste