Crystal Lake: Bryan Fuller abbandona la serie tv prequel di Venerdì 13

Dopo la notizia di ieri, è arrivata la conferma dell'abbandono come showrunner di Crystal Lake, da parte di Bryan Fuller

Condividi

Dopo la notizia di ieri, è arrivata la conferma dell'abbandono come showrunner di Crystal Lake, da parte di Bryan Fuller.

Bryan Fuller, che era stato annunciato come scrittore, produttore esecutivo e showrunner per Crystal Lake nel 2022, ha annunciato su Twitter di essere stato licenziato dallo show a causa di differenze creative:

L'adattamento dell'horror classico è qualcosa con cui ho una certa esperienza. Queste serie tv richiedono una visione che elevi e trasformi, oltre a offrire ciò che il pubblico si aspetta, il che è uno sforzo ambizioso e rischioso. Richiede che le persone facciano il salto con me.

Quando funziona, come con Hannibal, i risultati possono essere potenti per i narratori e il pubblico. Non potrei essere più orgoglioso del lavoro che il mio co-showrunner Jim Danger Gray e io siamo riusciti a realizzare con il nostro brillante staff di sceneggiatori, nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare.

Per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, A24 ha scelto di seguire una strada diversa con il materiale. Speriamo che il prodotto finale sia qualcosa che piacerà ai fan di ‘Venerdì 13’ in tutto il mondo.

Il lungometraggio originale aveva come protagonisti Betsy Palmer, Adrienne King, Laurie Bartram e Kevin Bacon. Al centro della trama c’era un gruppo di teenager che si ritrovava alle prese con un terribile killer durante un campeggio estivo, Camp Crystal Lake.
La storia originale svelava che a compiere i terribili crimini era la signora Vorhees che, inizialmente, aveva ucciso dei responsabili del campeggio nel 1959 dopo che il figlio Jason era morto, apparentemente annegato. Nel 1979 si verificavano poi un’altra serie di omicidi.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety, Comic Book

Continua a leggere su BadTaste