Crudelia: Emma Stone ha firmato il contratto per tornare nel sequel

Emma Stone ha firmato ufficialmente il contratto per tornare nel sequel di Crudelia, mettendo a tacere le voci di possibili cause

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Emma Stone ha firmato ufficialmente il contratto per tornare nel sequel di Crudelia. Solo qualche giorno fa, voci dicevano che l'attrice stesse pensando di intentare una causa nei confronti della Disney sulla scia di quanto fatto da Scarlett Johansson per l'uscita di Black Widow in contemporanea al cinema e in streaming, ma questa notizia manda un segnale opposto, e cioè che la major ha la situazione sotto controllo sul fronte dei talent.

Crudelia è uscito nei cinema americani e in streaming (con Accesso VIP) il 26 maggio, incassando 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese del secondo film, tuttavia è intuibile che nel nuovo contratto la Disney abbia previsto la possibilità di una release ibrida, ipotesi che ovviamente prima della pandemia non era neanche concepibile.

A gestire le trattative il chairman di Endeavor (che possiede WME, l'agenzia che rappresenta l'attrice), Patrick Whitesell, che ha commentato: "Sebbene il panorama dei media sia stato sconvolto in maniera significativa per tutti i distributori, i loro partner creativi non possono essere messi da parte e costretti a sopportare il peso insostenibile delle conseguenze negative senza il potenziale di un aumento. Questo accordo dimostra che ci può essere una strada equa che protegga gli artisti e allinei gli interessi degli studios con quelli dei talent. Siamo fieri di lavorare assieme a Emma e alla Disney, e apprezziamo il desiderio dello studio di riconoscere i suoi contributi come partner creativo. Speriamo che questo accordo apra la porta ad altri membri della comunità creativa desiderosi di partecipare al successo delle nuove piattaforme".

L'impressione è che il contratto siglato dalla star preveda una qualche partecipazione al successo del film in streaming, ma vi aggiorneremo nel caso si sappia qualcosa di più a riguardo.

Ricordiamo che il sequel verrà scritto nuovamente da Tony McNamara e diretto nuovamente da Craig Gillespie.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste