Crudelia: ecco perché il look di Emma Stone non è ispirato a quello della versione di Glenn Close
La costumista di Crudelia spiega perché il look di Emma Stone nel nuovo live action non è ispirato a quello di Glenn Close...
GUARDA ANCHE: Glenn Close torna nei panni di Crudelia De Mon per la rimpatriata benefica di Hocus Pocus!
Non è basato su quel look, principalmente perché questa è una storia sulle origini del personaggio e gli altri due film potrebbero essere una sorta di esito del nostro, un cosa è successo dieci anni dopo, anzi, venti anni dopo considerato che quei film sono degli anni novanta mentre il nostro si svolge negli anni 70. Per cui no: a eccezione del fatto che il personaggio di Crudelia è definito dall'impiego del bianco e del nero - con qualche aggiunta di rosso - e dal ruolo importante svolto dai dalmata direi che non mi sono basata sul look di quei film.
Mi ha fatto uscire dalla mia comfort zone e ha spalancato nuove porte di fronte a me [...] fino a quel punto avevo lavorato principalmente ad adorabili period drama inglesi d'epoca vittoriana, regency.
Nella parte superiore della pagina potete anche trovare una nuova clip tratta dalla pellicola.
La prima foto del lungometraggio è stata diffusa nell’agosto del 2019 durante la D23 (GUARDA LA PRIMA FOTO UFFICIALE). In quell’occasione, era stata Emma Stone, in un video, a spiegare che Cruella sarà ambientato nella Londra punk-rock degli anni settanta e racconterà cosa ha reso Crudelia così cattiva.
Crudelia, questo il titolo della pellicola, è diretto da Craig Gillespie (il remake di Fright Night), regista di Tonya con Margot Robbie e vede come protagonista Emma Stone. La sceneggiatura è a cura di Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Dana Fox, Kelly Marcel, Tony McNamara, Steve Zissis. L’uscita è stata fissata al 28 maggio 2021.
Il resto del cast è composto da Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry.
Quanto attendete questo nuovo live action Disney dedicato alla cattiva di La carica dei 101? Ditecelo nei commenti!