Crowdfunding e fumetto: arriva Rocket Girl
La New York degli anni Ottanta e una supereroina dal futuro: arriva Rocket Girl.
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Hanno seguito a ruota parecchi progetti da centinaia di migliaia di dollari. Ed ora sta per uscire Rocket Girl, il nuovo fumetto indipendente realizzato dallo sceneggiatore Brandon Montclare e dalla disegnatrice Amy Reeder, nominata a tre Eisner Award nel 2009, famosa per le recenti matite di Supergirl e di Batwoman.
Parecchi gli elementi interessanti del concept: una poliziotta adolescente, una protagonista futuribile e allo stesso tempo nostra contemporanea, un'ambientazione quasi filologica, la New York del 1986, la stessa dei periodi più urbani e metropolitani di un periodo importante dei comics, soprattutto targati Marvel. Una trama particolare e una giovane fuoriclasse alle matite. Rocket Girl debutta per la Image il 9 ottobre, a due giorni dalla New York Comic Con. Chissà come la Grande Mela accoglierà questo sguardo sulla suo recente passato?