Crossed +100: Alan Moore ha seminato indizi in tutte le copertine
Crossed +100 di Alan Moore e Gabriel Andrade si svolge cento anni nel futuro. Ma cosa è successo in questo lasso di tempo?
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La Avatar Press non è esattamente una piccola realtà di fumetti in America ma nemmeno una delle major. Una cosa è certa, ha fatto della libertà creativa una delle sue caratteristiche fondamentali e non è un caso se gente come Warren Ellis e Garth Ennis abbiano complessivamente scritto per questa casa editrice decine di pubblicazioni. La notizia della settimana è stata senz'altro il roboante arrivo del leggendario Alan Moore che scriverà Crossed +100. Oltre a riportare la notizia e le reazioni degli altri scrittori coinvolti nelle pubblicazioni di questo vero e proprio marchio, vi abbiamo dato modo di cogliere dalle parole del bardo di Northampton cosa dobbiamo aspettarci da questa declinazione futuristica del macabro mondo degli Scrociati creati da Garth Ennis.
Un intrigante fattore aggiunto è che Moore ha progettato e pianificato tutte le copertine della serie. Ognuna di esse conterrà informazioni e dettagli che esalteranno gli indizi narrativi dell'intreccio e faranno luce sul passato mai narrato di questi cento anni di sbalzo temporale: insomma, delle istantanee inedite della Storia di Crossed attraverso i decenni ma anche spunti su cose a venire e indizi sul mistero che il gruppo di sopravvissuti protagonisti della storia cercheranno di svelare, ossia il consistente e letale aumento degli Scrociati nella loro regione. Trovate tutte le copertine del primo numero nella galleria sottostante.
Fonte: Bleeding Cool