Crossbones: John Malkovich spiega perché ha accettato il ruolo di Barbanera
L'attore John Malkovich racconta per quale motivo ha accettato la parte del prata Barbanera nella serie Crossbones della NBC
Il suo protagonista, John Malkovich, ha da sempre scelto con attenzione i progetti a cui prendere parte, soprattutto per quanto riguarda un'eventuale partecipazione a una serie televisiva.
Malkovich ha spiegato:
“Ho avuto una conversazione con Billy. Ne ho parlato con Gary Sinise, che è un vecchio amico e lavora nell'altro CSI. Una specie di spiegazione su cosa fosse, che significato avesse, che tipo di vita sarebbe stata...”.
“Dovevo pensarci veramente perché stavo lavorando in due opere, continuo a dirigere spettacoli teatrali tutto il tempo, fare altri film che mi interessavano - Voglio dire che, okay, nessuno ha visto questi progetti e non vieni pagato per farli, ma mi interessavano”
. Malkovich ha spiegato che nemmeno Billy e Gary ritenevano che fosse adatto a lavorare a uno show per il piccolo schermo.
L'attore ha poi cambiato idea nel caso di Crossbones perché la sceneggiatura che aveva ricevuto era migliore rispetto a quella di tantissimi progetti per il grande schermo e presentava dei contenuti che si vedono poche volte nel panorama televisivo.
John Malkovich, infatti, segue l'offerta televisiva dei network e delle tv via cavo, apprezzando persino programmi come Project Runway.
L'attore ha inoltre adorato True Detective di cui attende con impazienza la seconda stagione, aggiungendo che gli piacerebbe essere coinvolto nella realizzazione dei nuovi episodi.
Tra le serie seguite dal protagonista di Crossbones ci sono anche Game of Thrones, la prima stagione di The Killing, e The Bridge, mentre vorrebbe avere il tempo di vedere Boardwalk Empire perché apprezza molto Steve Buscemi.
Fonte: EW