Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento, la Sony distribuirà il nuovo reboot

Nuovi produttori finanzieranno Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento, quarto episodio del franchise che segnerà un riavvio

Redattore per badtaste.


Condividi

Deadline annuncia alcune novità sulle Cronache di Narnia.

La TriStar Pictures, la Mark Gordon Company, la C.S. Lewis Company e Entertainment One (eOne) hanno infatti unito le forze per portare sul grande schermo La Sedia d'Argento.

Il progetto sarà poi distribuito al cinema dalla Sony e da eOne. Lo script è opera di David Magee, autore di La Vita di Pi e Neverland - Un sogno per la vita.

Al cinema i tre film della serie hanno incassato un totale di 1.6 miliardi di dollari. Il Leone, la Strega e l'Armadio e il Principe Caspian sono stati distribuiti dalla Disney nel 2005 e nel 2009, Il Viaggio del Veliero dalla Fox nel 2010.

Con il quarto episodio il franchise tratto dall’opera di C.S. Lewis ripartirà da zero.

La Sedia d’Argento è il quarto libro nella saga di Narnia ed è ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale). Re Caspian cerca l’aiuto di Aslan per cercare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. Aslan decide quindi di coinvolgere due studenti, Eustachio Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

Continua a leggere su BadTaste