I Critics' Choice fanno un'eccezione e nominano anche Star Wars come miglior film

La Broadcast Film Critics Association fa una eccezione e nomina come miglior film ai Critics' Choice Awards anche Star Wars - il Risveglio della Forza, fuori tempo massimo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il 14 dicembre sono state annunciate le nomination ai 21esimi Critics' Choice Awards, i premi della Broadcast Film Critics Association che verranno consegnati il 17 gennaio.

Nella lista dei film nominati mancava Star Wars - il Risveglio della Forza, non tanto perché il film non fosse piaciuto ai membri dell'associazione più ampia di critici in Nordamerica, quanto perchè nessuno aveva avuto la possibilità di vederlo.

Ora che buona parte degli iscritti lo ha visto, ieri si è tenuto un referendum speciale per determinare se nominare o meno la pellicola, e i membri del BFCA hanno deciso: tra i nominati come miglior film è stato aggiunto un undicesimo film, Il Risveglio della Forza appunto.

Non è la prima volta che capita un evento eccezionale come questo: nel 2000, Cast Away venne proiettato troppo tardi per essere preso in considerazione durante il tradizionale periodo di tempo utile a votare le nomination, la BFCA lo aggiunse come undicesimo nominato in seguito.

Storicamente, i Critics' Choice Awards sono i premi della critica che prevedono maggiormente le nomination agli Oscar.

Fonte: CS

Continua a leggere su BadTaste