Cristina Aguilera debutta al cinema
La cantante Christina Aguilera sarà per la prima volta protagonista di un film con il musical Burlesque, una sorta di Moulin Rouge moderno con lo zampino di Diablo Cody...
Fonte: /film.com
In passato si è più volte parlato di un suo debutto cinematografico, in particolare in una commedia con Sean Connery che non è mai stata realizzata, ma solo oggi la cantante ha conquistato il ruolo di protagonista in un musical per il grande schermo, intitolato Burlesque.
Il film è prodotto dalla Screen Gems, e potrebbe avere le carte in regola per non essere soltanto un prodotto direct-to-DVD realizzato per sfruttare la fama della cantante. Si fanno addirittura paragoni con Moulin Rouge e Cabaret, rivisitati in chiave moderna. Il film è scritto da Steven Antin, che dovrebbe anche occuparsi della regia, e lo script è passato poi nelle mani di Susannah Grant, sceneggiatrice di Erin Brockovich. /FIlm parlava anche di una revisione dello script da parte di Diablo Cody (premio Oscar per Juno), che però non viene citata da Variety lasciando il dubbio su quale sia l'apporto definitivo della celebre sceneggiatrice.
Steven Antin è piuttosto familiare con l'argomento avendo lavorato a lungo in campo musicale; sua sorella Robin inoltre è la fondatrice del gruppo burlesque delle Pussycat Dolls.
Il film entrerà in produzione a gennaio 2010, e la Screen Jems spera di bissare il successo ottenuto nei giorni scorsi dalla cantante Beyoncé con il film Obsessed.