Criminal Justice, il progetto amato da James Gandolfini in estate su HBO

Il tanto amato progetto di James Gandolfini cambia nome e andrà in onda su HBO questa estate dopo tanti anni di produzione alle spalle

Condividi

Il progetto dalla lunghissima gestazione di James Gandolfini è finalmente pronto per il primetime sulla HBO. Stiamo ovviamente parlando di Criminal Justice, adattamento dell'omonimo drama del 2008 della BBC di Peter Moffat. Ora giunge conferma che la mini-serie cambia definitivamente nome in The Night Of.

Il cast completo è composto da Michael K. Williams, Glenne Headly, Ben Shenkman, Max Casella, Amara Karan, Sofia Black-D’Elia, Paul Sparks, Afton Williamson, Paulo Costanzo, Ned Eisenberg, Mohammad Bakri. Nabil Elouahabi. Ashley Thomas, Glenn Fleshler, Chip Zien Riz Ahmed, Bill Camp, Payman Maadi, Poorna Jagannathan e John Turturro.

Turturro ha preso il posto di Robert De Niro ad Aprile 2014. Il progetto, quando era ancora sotto il nome di Criminal Justice, era originariamente pensato con Gandolfini nei panni del protagonista prima della sua inaspettata morte a giugno del 2013. HBO inizialmente non volle produrre il progetto, successivamente decisero di ripensarci appena un mese prima della morte della star di I Soprano.

Dopo più di tre anni in sviluppo, la HBO venerdì ha confermato che la serie limitata sarà composta da otto episodi e andrà in onda questa estate.

Gandolfini figura ancora come produttore esecutivo, al fianco di Jane Tranter, Richard Price il quale scriverà la sceneggiatura e Steve Zillian, che dirigerà la mini-serie.

The Night Of si immerge completamente all'interno di un intrigato caso di omicidio dai toni politici e culturali avvenuto a New York. La storia esamina attentamente l'investigazione da parte della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia penale e il selvatico purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono un processo per il reato dei crimini commessi.

The Night Of è uno dei due progetti di Gandolfini in lavorazione da parte di HBO. Il network a gennaio ha resuscitato un altro progetto che stava a cuore del noto attore, Big Dead Place.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste