Creed 3: anche se Rocky non c'è, il "DNA di Stallone" è in tutto il film secondo Michael B. Jordan
Durante gli impegni stampa per Creed 3, Michael B. Jordan è tornato a parlare dell'assenza di Stallone e delle influenze degli anime...
Dopo essere stato il protagonista di ben sei film di Rocky ed essere apparso nei primi due Creed, in Creed 3 (LEGGI LA RECENSIONE) Sylvester Stallone sarà per la prima volta assente dalla saga nata nel 1976 e proseguita recentemente con gli spin-off dedicati al figlio di Apollo Creed.
Per prima cosa: il DNA di Rocky e di Stallone è in tutti i film del franchise. Non puoi avere questi film prescindendo da questo elemento. Quello spirito da eterno sfavorito, da underdog, si collega direttamente a quello che alberga in ognuno di noi. Penso che quello che le persone amano di questi film sia proprio il vedere delle persone che attraversano difficoltà indicibili riuscendo a emergere daalle loro ceneri e a raggiungere la cima della montagna. È un elemento con cui si stabilisce una connessione con il pubblico. Le persone entrano in relazione con i personaggi che percepiscono come loro simili ed è questo che volevamo fare con Adonis Creed.
Senza dubbio mi sono ispirato a Ed e Alphonse di Fullmetal Alchemist. Ma anche a Goku e Vegeta di Dragon Ball, Bakugo e Midoriya di My Hero Academia. E dico questi solo per citarne qualcuno. Quando guardi gli anime, puoi constatare che ci sono questi toni spesso molto comuni, tematiche, sentimenti che hanno spesso e volentieri a che fare con le sfide che l'eroe deve affrontare e il più delle volte nascono proprio dal fatto che hanno un migliore amico o un rivale che è proprio quello che li sfida in diverse maniere. Gli anime raccontano queste tematiche ed emozioni in modi differenti. E per me è stato naturale ispirarmi a essi.
Trovate tutte le informazioni su Creed 3 nella nostra scheda!
FONTE: Hot 97 su YouTube, Polygon