Il creatore di Baby Reindeer realizzerà la sua nuova serie Lions per la HBO

Richard Gadd, creatore di Baby Reindeer, realizzerà la sua nuova serie Lions non per Netflix, ma per HBO, in co-produzione con BBC.

Condividi

Baby Reindeer è stato uno dei più grandi successi dell'anno per Netflix. Ma il suo creatore, produttore esecutivo e attore, Richard Gadd, sta per passare alla concorrenza. Gadd infatti ha annunciato che realizzerà una serie di 6 episodi dal titolo Lions per HBO, in co-produzione con BBC.

Afferma Kara Buckley, vicepresidente senior della programmazione drammatica di HBO:

Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la BBC e Richard Gadd, il cui straordinario talento continua a fare scalpore in tutto il mondo. Con questa nuova serie avvincente ed evocativa, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Richard nella famiglia HBO.

La sinossi ufficiale della serie recita: “Quando il 'fratello' estraneo di Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, porta a un'esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Coprendo quasi quarant'anni, dagli anni '80 ai giorni nostri, questa ambiziosa serie racconterà gli alti e bassi della relazione tra i due fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro litigio da adulti — con tutti i momenti belli, brutti, terribili, divertenti, arrabbiati e impegnativi lungo il percorso. Catturerà l'energia selvaggia di una città in cambiamento — di un mondo in cambiamento, persino — e cercherà di arrivare al nocciolo della difficile domanda… Cosa significa essere un uomo?

L'autore di Baby Reindeer sarà il creatore, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della nuova serie, mentre Alexandra Brodski Eshref Reybrouck saranno alla regia. Ancora non si sa nulla in merito al cast.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste