Creative Assembly ha aperto un nuovo studio, diventando la software house più grande del Regno Unito

Con l’apertura del terzo studio nel West Sussex, Creative Assembly è ora la software house più grande del Regno Unito

Condividi

Celebre per aver realizzato la serie Total War e l’ottimo Alien: Isolation, Creative Assembly è uno studio in grado di conquistare diverse tipologie di pubblico. Nonostante il predominio sul genere degli strategici, l’azienda inglese non ha mai nascosto il desiderio di espandere il proprio bacino di utenza verso opere del tutto diverse. Questo ha portato il team a diventare uno dei collaboratori di Sega più importanti di sempre, ma pare che non siano minimamente intenzionati a rallentare la propria ascesa.

Creative Assembly ha annunciato, infatti, di aver aperto una nuova sede nel West Sussex, raggiungendo la quota di tre differenti studio. Come se non bastasse, con questa nuova aggiunta l’azienda è diventata ufficialmente la software house più grande del Regno Unito. Un risultato per nulla scontato e dal grande impatto sul mercato.

Lo studio director Gareth Edmondson ha dichiarato di voler mantenere i ritmi lavorativi da sempre utilizzati, caratterizzati da una lavorazione intensa durante la settimana e da weekend liberi per tutti. Il modello utilizzato dall’azienda ha reso Creative Assembly uno dei luoghi di lavoro più apprezzati dell’industria, anche nel corso del difficile periodo COVID.

Gli sviluppatori inglesi sono al momento al lavoro su Total War: Warhammer 3, che dovrebbe raggiungere il mercato durante la seconda metà di questo 2021. Allo stesso tempo, una nuova IP che mescola il genere tattico con quello FPS dovrebbe essere in fase di produzione, ma non sono stati rivelati nuovi dettagli a riguardo da diverso tempo. Recentemente i dev hanno annunciato anche Total War: Rome Remastered, che sarà sviluppato da Feral Interactive, ma sotto il vigile sguardo del team originale.

E voi che cosa ne pensate? Seguite con attenzione il lavoro di Creative Assembly, oppure non siete rimasti soddisfatti dai precedenti lavori dei ragazzi inglesi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste