Crash Bandicoot 4: it’s about time, Toys for Bob parla della versione Nintendo Switch

Toys for Bob ha parlato della versione Nintendo Switch di Crash Bandicoot 4: it’s about time, svelandone i dettagli tecnici

Condividi

Nella giornata di ieri Toys for Bob e Activision hanno annunciato la versione Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X e PC di Crash Bandicoot 4: It's about time.

Se il titolo sfrutterà i caricamenti veloci e la risoluzione a 4K sulle piattaforme di nuova generazione è lecito domandarsi come girerà su Nintendo Switch.

Lou Studdert, creative producer di Toys for Bob, ha parlato con PushSquare di queste nuove versioni, soffermandosi anche sui dettagli tecnici della versione Nintendo Switch:

Il team ha preso in mano il gioco e ha fatto in modo che girasse su Nintendo Switch, che funzionasse anche in portatilità, docked e fuori docked. Sono 720p in modalità portatile, e 1080p in modalità docked. Il frame rate è stabile a 30.

Parlando invece di quale è stata la maggior sfida nello sviluppare questa versione Studdert ha dichiarato:

Credo sia la stessa  sfida delle altre versioni, onestamente. C'è tanto contenuto nel gioco. Tanti livelli, diversi modi di giocare, tutte cose di cui bisogna accertarsi funzionino. Quindi l'intero team si è assicurato fosse una transizione senza  problemi, e che funzionasse bene come sulle console su cui è stato pubblicato a ottobre. Una grande sfida.

L'utente twitter Kano ha inoltre evidenziato come Toys for Bob abbia lavorato nuovamente al motore grafico, utilizzando un cel-shading più marcato, così che non sfigurasse con le altre versioni.

La conversione di Crash 4 su Switch è interessante. Invece di effettuare un downgrade e proporre un effetto blurry e sfocato come molti altri porting, Toys for Bob ha rimodellato gli assets, mantenendo un'alta risoluzione con un look diverso.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che la nuova avventura di Crash è già disponibile dal 2 ottobre 2020 per PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito la sinossi ufficiale:

Neo Cortex e N. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l’intero multiverso! Crash e Coco dovranno rimettere al loro posto le quattro maschere quantiche e piegare le leggi della realtà per salvare… gli universi!

Nuove abilità? Ci sono. Più personaggi giocabili? Eccoli. Dimensioni alternative? Non potrebbero mancare. Boss improponibili? Sono già pronti. La solita, incredibile impertinenza? Ci puoi scommettere le mutande. Un secondo, sono davvero mutande? Non in questo universo!

Fonte: Nintendo Life

Continua a leggere su BadTaste