Craig "muMs" Grant, interprete di Jackson nella serie Oz, è morto all'età di 52 anni

L'attore e poeta Craig "muMs" Grant, nel cast di serie come Oz e Luke Cage, è morto a 52 anni

Condividi
TV

L'attore Craig "muMs" Grant, che era apparso in tutte le sei stagioni di Oz e recentemente nella serie Luke Cage, è morto all'età di 52 anni per cause naturali nella giornata di ieri, giovedì 25 marzo.

L'artista era un poeta conosciuto con il nome d'arte muMs da Schemer e nello show Oz, andato in onda dal 1997 al 2003, aveva la parte di Arnold "Poet" Jackson. Il personaggio non è apparso solo in sette puntate dello show. Jackson era dipendente dall'eroina e ritornava in carcere dopo aver ucciso uno spacciatore, diventando un membro della gang attiva in carcere e recitando spesso delle poesie dedicate alle ingiustizie sociali e politiche subite dalla comunità afroamericana.

Grant era nato e cresciuto a New York e aveva partecipato nel 1996 al National Poetry Slam come membro del team Nuyorican, venendo ritratto nel documentario Slam Nation: The Sport of Spoken Word e apparendo in alcune stagioni di Def Poetry Jam, progetto targato HBO. Craig era poi entrato a far parte del LAByrinth Theater Company, portando in scena il suo monologo A Sucker Emcee.

Tra gli show in cui era apparso l'attore ci sono I Soprano, Chappelle’s Show, Law & Order, Boston Legal, Cold Case, Blue Bloods, Nurse Jackie, Luke Cage, High Maintenance, The Last O.G. e She's Gotta Have It, in cui aveva la parte di Cash Jackson.

Craig Grant aveva un ruolo ricorrente nella serie Hightown prodotta per Starz e la prossima settimana avrebbe dovuto andare ad Atlanta per concludere le riprese delle scene di cui era protagonista nello show All the Queen's Men prodotto da Tyler Perry per BET+.

Un comunicato stampa rilasciato dalla sua agenzia ha dichiarato:

Abbiamo il cuore spezzato a causa della perdita di una delle anime più genuine, premurose e amorevoli che abbiamo mai avuto il piacere di rappresentare. Craig era molto più che un semplice cliente, era un nostro caro amico. Abbiamo tutti perso un uomo fenomenale.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste