Craig Kyle parla del concetto di crossover nei film Marvel
Il produttore Craig Kyle ha parlato dei film dei Marvel Studios e del lavoro dei creativi per collegare tutte le varie pellicole tra loro, da Iron Man ai Vendicatori...
Fonte: comicbookresources
Craig, so che non puoi dirci quasi nulla su Thor, ma vorrei chiederti se puoi parlarci del collegamento che c'è tra queste pellicole della Marvel. Tra il Guanto dell'Infinito e il Cubo Cosmico che appariranno in Thor e Capitan America, sembra che voi stiate piantando dei semi per qualcosa di più grande che verrà dopo. C'è una "mente" in particolare dietro questi film che ti chiede d'inserire gli elementi X, Y e Z così da ritrovarli nel film dei Vendicatori? E chi sono, più in particolare, le persone che prendono queste decisioni?
Credo che sia importante dire che Kevin Feige è stato colui che ha introdotto l'idea di un universo cinematografico simile a quello dei fumetti. I fan amano visitare ogni angolo dell'Universo Marvel leggendo fumetti differenti e Kevin lo sa. Ci sono un mucchio di persone legate a questo processo e molte persone che ci aiutano fornendoci delle idee mentre sviluppiamo ogni livello di questi film. Ad un certo punto sono saliti a bordo Joe Quesada, Dan Buckley, Brian Michael Bendis, Alan Fine... Poi sono saliti a bordo anche i produttori dei vari singoli film come Jeremy Latcham e Stephen Broussard: queste sono tutte le persone che hanno sviluppato queste pellicole. E poi ci sono ovviamente Louis D'Esposito e Kevin. Quindi abbiamo un gruppo di talenti e di persone appassionate che lavorano sodo per rendere questi film individuali grandiosi e poi c'è Kevin che cerca di tener conto del vasto universo cinematografico della Marvel. Abbiamo bisogno di una persona che ci guidi [...] e Kevin è la prima persona che ci ricorda che dobbiamo fare prima di tutto un grande film individuale.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.