Craig Kyle e Chris Yost i nuovi scrittori di Amazing X-Men

Craig Kyle and Chris Yost i nuovi scrittori di Amazing X-Men

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il quasi inseparabile duo di scrittori Craig Kyle e Chris Yost (quest'ultimo attualmente su New Warriors) ritornano stabilmente alle X-testate (ricordiamo su tutte la loro X-Force) e nello specifico su Amazing X-Men, come annunciato ufficialmente ieri dalla Marvel.
Sostituiranno Jason Aaron, focalizzato sul nuovo mega evento della Casa delle Idee, Original Sin, a partire da Amazing X-Men #8 che sarà ancora disegnato da Ed McGuinness (che dovrebbe rimanere come disegnatore della serie) e uscirà in giugno. La coppia di autori ha lavorato in passato anche sulla serie animata X-Men: Evolution, dove crearono il personaggio di X-23, e attualmente sono stati chiamati a scrivere la sceneggiatura del terzo film di Thor.
Con la loro gestione dovrebbe venire aggiunto al gruppo uno degli X-Men classici, Colosso, recentemente visto sulle pagine di Cable and X-Force. Ecco come ha commentato la cosa Kyle:

È troppo presto per entrare nel dettaglio su chi sarà e su chi non sarà parte del team. Posso dire che sia io che Chris amiamo Colosso, entrambi lo riteniamo necessario per il nostro viaggio.

Insieme a Kyle e Yost ritorna alle serie mutanti anche l'editor Mike Marts, rientrato alla Marvel il gennaio scorso. “Chris e io non scriviamo una X-testata insieme da anni”, ha affermato Kyle, “Mike fu il nostro primo editor nel X-Office e riaverlo assieme con noi è fantastico”, ha concluso.

Anche Aaron ha commentato l'avvicendamento, su Twitter, e in questo modo:

Dunque si, a causa delle mie esigenze complessive di programma, ho dovuto allontanarmi un pochino prima di quanto sperassi da Amazing X-Men. Per quanto si sprechino le frasi di commiato, penso che il ritorno di Nightcrawler sia un modo alquanto soddisfacente di concludere il mio mandato di X-scrittore. Senza l'impegno di Amazing [X-Men], posso scrivere Original Sin, Thor, Southern Bastards e un paio di altre cosette di cui non posso ancora parlare.
È stato davvero strano lasciarsi alle spalle l'X-verso dopo averci speso gran parte della mia carriera alla Marvel. Ma non potrei essere più felice della roba su cui sto lavorando ora. Ci sarà da divertirsi in futuro!

[caption id="attachment_11561" align="aligncenter" width="197"]Amazing X-Men #8 Amazing X-Men #8[/caption]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste