Craig Gillespie dirigerà Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Craig Gillespie (Ammazzavampiri) è il regista di Pride and Prejudice and Zombies, film della Lionsgate che adatterà per il cinema la rivisitazione in chiave horror del romanzo di Jane Austen...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 Fonte: deadline

A quanto sembra la Lionsgate ha finalmente trovato il regista definitivo per il suo Pride and Prejudice and Zombies, adattamento del romanzo omonimo di Seth Graham-Smith che riprende l'opera del 1813 di Jane Austen e la modifica inserendo nell'intreccio il sovrannaturale elemento della presenza dei non-morti.

Dopo aver rinunciato a David O. Russell, che rimane comunque autore della sceneggiatura del film, e dopo la “toccata e fuga” di Mike White, che dopo appena due mesi ha lasciato il progetto per dirigere un pilot per la HBO, è stata ufficilizzata la presenza alla regia dell'australiano Craig Gillespie.

Il regista, che si è fatto conoscere nel 2007 con la commedia Lars e una ragazza tutta sua, ha recentemente terminato le riprese di Fright Night (Ammazzavampiri), horror con Colin Farrell remake dell'omonima pellicola del 1985. Da due mesi circa si faceva il suo nome per questo adattamento molto atteso, e oggi è arrivata la conferma dallo studio. In particolare la notizia è stata commentata positivamente dal presidente della Lionsgate Alli Shearmur che si è così pronunciato:

“Siamo così eccitati di avere Craig Gillespie a bordo di questo film, la sua sensibilità spazia dal genere horror alle commedie eleganti incentrate sui personaggi, quindi è perfetto per questo film”.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste