Craig Brewer parla del suo Tarzan
Craig Brewer, regista della nuova versione di Footlose in arrivo venerdì negli USA, parla del suo adattamento di Tarzan per la Warner Bros...
A giugno avevamo dato l'annuncio dell'entrata in campo di Craig Brewer (Hustle & Flow) come regista di una trilogia su Tarzan che la Warner Bros. tenta da anni di realizzare.
Sullo stato della sceneggiatura ha dichiarato:
Ho presentato lo script su Tarzan giusto venerdì scorso. Sono così nervoso. Sto aspettando di sapere cosa ne pensano. La mia squadra di produzione, a cui l'ho già fatto leggere, lo ha amato e anche le altre persone a cui ho chiesto un parere. Secondo me è la migliore sceneggiatura che io abbia mai scritto. Spero proprio che andrà tutto bene e che mi lascino realizzare il film, sono sicuro che farei un incredibile Tarzan.
Sicuramente non è ambientato in un contesto attuale. Sono un grandissimo fan dei libri di Edgar Rice Burroughs e quello che vorrei fare è rimanere più fedele possibile alla leggenda originale. Quindi è ambientato in Africa, in Congo per l'esattezza, all'inizio del secolo.
Da grande fan Craig Brewer ha visto tutti i film di Tarzan, partendo da Greystoke con Christopher Lambert e tornando indietro a tutta la serie di pellicole interpretate dal campione di nuoto Johnny Weissmuller. Ma è stato soprattutto girare Footloose ad aiutarlo ad adattare Tarzan per il grande schermo:
Una cosa che Footloose mi ha insegnato è che è fondamentale trovare un equilibrio tra quello che la gente vuole vedere di nuovo e quello che i fan della versione originale si aspettano. Con Tarzan è ancora più complicato perché bisogna aggiungere anche i bambini cresciuti con il film della Disney, oltre agli amanti dei libri e dei fumetti sull'eroe della giungla. Ci sono un sacco di persone da far felici. Ma potrei esserci riuscito con la mia sceneggiatura. Aspettiamo adesso di vedere se la Warner ci farà un film.