Coyote vs. Acme: Warner Bros. cancella il film con John Cena, le reazioni indignate
Come con Batgirl, la Warner Bros. ha deciso di cancellare un altro film pronto: Coyote vs. Acme, con John Cena. Le reazioni indignate
Poco più di un anno dopo il caso Batgirl, Warner Bros. Discovery ci ricasca: all'indomani dell'annuncio di dati finanziari poco incoraggianti e del tonfo in borsa, la major ha deciso di scartare Coyote Vs. Acme, stavolta pare almeno anticipando la notizia al regista e al cast.
Un portavoce di WB Motion Picture Group ha rilasciato questa dichiarazione:
Con il riavvio di Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha spostato la sua strategia globale per concentrarsi sulle uscite cinematografiche. Con questa nuova direzione, abbiamo preso la difficile decisione di non procedere con Coyote vs Acme. Abbiamo un immenso rispetto per i registi, il cast e la troupe e siamo grati per i loro contributi al film.
Il regista ha così commentato la notizia della cancellazione:
Per tre anni ho avuto la fortuna di fare un film su Wile E. Coyote, il personaggio più tenace, appassionato e resiliente di sempre. Ero circondato da un team brillante, che ha messo l'anima in questo progetto per anni. Eravamo tutti determinati a renere onore all'eredità di questi personaggi storici e rendere loro giustizia. Durante la corsa, abbiamo mostrato il film al pubblico in varie occasioni, e ci hanno tutti dato punteggi fantastici. Sono più che fiero del risultato finale, e più che devastato dalla decisione della Warner Bros. Ma nello spirito di Wile E. Coyote, la resilienza e l'ostinazione vincono sempre.
— Dave Green (@dgreenmachine) November 9, 2023
La notizia della cancellazione del film ha suscitato perplessità e indignazione anche da parte della comunità di filmmaker, alcuni dei quali lo avevano anche visto e apprezzato:
I've seen this movie. It is SO SO SO FUCKING FUNNY. I am shocked. https://t.co/MkwS4Z7wAW
— Kevin Costello (@KevinTCostello) November 9, 2023
This makes me feel insane. It’s a great fucking movie. It’s based on a huge IP. It’s a crowd pleaser. What are we even doing anymore?
— BenDavid Grabinski (@bdgrabinski) November 9, 2023
https://twitter.com/BrianDuffield/status/1722721045927657895This is INSANE. First of all, fuck a business model that incentivizes this. Secondly, this movie is GREAT. I was lucky to get to see some and it's hilarious, with incredible animation. What a disgusting turn of events, especially with a huge gaping hole in the release calendar. https://t.co/AnUwBcY8S2
— Peter Atencio (@Atencio) November 9, 2023
Fonte: THR