Cowboy Bebop: lo showrunner parla del focus multiculturale dello show

André Nemec, showrunner della serie tv di Cowboy Bebop, ha recentemente commentato il focus multiculturale dello show Netflix.

Condividi
André Nemec, showrunner della serie tv di Cowboy Bebop, ha recentemente commentato il focus multiculturale dello show Netflix.

Nemec ha dichiarato che la serie live-action intende rimanere fedele all'aspetto multiculturale dell'originale, uno dei motivi per cui la serie è tanto amata:

Penso che chiunque sia un fan di Cowboy Bebop sappia che c'è una visione multiculturale del futuro, e quindi ti dovrai aspettare elementi di tutte le culture. Nell'anime non c'è un mondo distopico. È un bellissimo futuro. Le persone sono più legate tra loro. È uno spettacolo di cowboy - quindi sono un po' violenti, le persone si uccidono, la vita è un po' a buon mercato - ma l'aspetto multiculturale dell'anime è ciò che abbiamo riportato anche sullo schermo.

Un altro motivo per cui la serie è tra le più amate è la tridimensionalità dei personaggi, Nemec ha confermato che gli ideatori del live action né hanno tenuto conto espandendola:

Penso che raccontare quella storia sia stato emozionante per me perché c'erano cose nell'anime a cui si alludeva e a cui si accennava, e... penso che ci sia un'anima profonda in Spike Spiegel, nonostante sia un personaggio laconico, come ci viene presentato. Essere in grado di raccontare una storia su chi sei, cosa ti ha reso quello che sei e dove stai andando è stato molto divertente.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Le puntate racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste