Cowboy Bebop cancellato, uno sceneggiatore sulla seconda stagione: "Avevamo cose fichissime in cantiere"

Gli sceneggiatori di Cowboy Bebop parlano della cancellazione della serie e dei piani in cantiere per la seconda stagione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche giorno fa Netflix ha annunciato di aver cancellato Cowboy Bebop dopo una sola stagione, notizia alla quale i fan e gli stessi protagonisti della serie hanno reagito piuttosto male. Tra tutti, il co-produttore esecutivo Javier Grillo-Marxuach, sceneggiatore anche dell'ottavo episodio, ha rivelato che lui e il suo team avevano grandi piani per la seconda stagione, della quale si stava già parlando concretamente quando la prima è arrivata sulla piattaforma streaming:

Mi è piaciuto veramente lavorare a questa serie. Ci abbiamo lavorato con puro rispetto e affetto. Mi sarebbe davvero piaciuto poter realizzare ciò che avevamo pianificato per la seconda stagione, ma sapete cosa dicono: l'uomo pianifica, Dio ride. Ci vediamo space cowboy...

Successivamente, Grillo-Marxuach ha risposto a Mason Alexander Park, che aveva scritto di aver lavorato con piacere con lui:

Per me è stato lo stesso! Avevamo delle cose fichissime in cantiere per la seconda stagione...

Anche Karl Taro Greenfeld, sceneggiatrice del sesto episodio, ha commentato la cancellazione:

La mia seconda serie, Bebop, è stata cancellata. Papà mi ha sempre detto che tutto ciò che scriviamo, anche se a volte ci sembra inutile, ci migliora come scrittori. Penso sia la stessa cosa nelle writers room televisive. Ho imparato tantissimo, soprattutto come essere al servizio di un progetto sul quale a volte non ero d'accordo. Ho adorato lavorare con tutti i miei co-sceneggiatori. Ho adorato imparare quanto sia difficile strutturare una storia, e che non è una vergogna quando uno showrunner ti aiuta con una sceneggiatura. Ho imparato a contribuire anche a delle proposte su cui inizialmente non ero d'accordo. Ho imparato che devo ancora imparare tanissimo.

Lo sceneggiatore Sean Cummings, invece, si è limitato a commentare con "distrutto" e, successivamente, "a sangue freddo".

Showrunner dell'adattamento André Nemec, che ha prodotto la serie assieme a Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg della casa di produzione Midnight Radio, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, e Makoto Asanuma, Shin Sasaki e Masayuki Ozaki di Sunrise Inc. Shinichirō Watanabe, regista dell'anime originale, è stato coinvolto come consulente, mentre Yoko Kanno ha composto le musiche.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Cowboy Bebop grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste