The Covenant: Rob Liefeld e l'Arca dell'Alleanza

Dimenticate Indiana Jones e i suoi Predatori: Rob Liefeld si prepara a raccontarci il leggendario passato dell'Arca dell'Alleanza in The Covenant

Condividi

[caption id="attachment_38440" align="alignright" width="175"]The Covenant La copertina del numero 1 di The Covenant[/caption]

Fin dai tempi de I Predatori dell’Arca Perduta, che immortalò il leggendario artefatto nella prima e irripetibile avventura di Indiana Jones, autori e sceneggiatori di ogni genere si sono sempre tenuti a debita distanza dall’Arca dell’Alleanza, forse consapevoli del fatto che ogni tentativo di narrare una storia su questo tema avrebbe dovuto affrontare un impari confronto con la pellicola di Spielberg.

A rompere questo tabù giunge ora Rob Liefeld, che accetta la sfida con la sua nuova serie The Covenant, incentrata appunto sulla favoleggiata Arca del popolo ebraico.

Ecco come Liefeld presenta il suo progetto:

Ben prima di essere “Predata” e “Perduta” con Indiana Jones, l’Arca dell’Alleanza fu sottratta in origine dagli Israeliti e dai Filistei. Era la bomba nucleare della sua epoca, quando veniva attivata aveva effetti devastanti. I nemici di Israele temevano la vista dell’Arca, e ora scopriremo che un audace generale e un superstizioso Gran Sacerdote di Dagon decisero di impossessarsi dell’Arca e di utilizzarla per i loro scopi.

The Covenant narra la storia del più giovane Giudice di Israele, Samuel, che osa intrufolarsi nella Capitale dei Filistei per recuperarla. Raduna una piccola banda di guerrieri e mercenari per guidarli in quella che in essenza è una missione suicida al fine di impossessarsi del più sacro artefatto della storia ebraica, celato nel cuore di un tempio pagano. I Filistei erano foraggiatori di acciaio, possedevano armi superiori a quelle di qualsiasi nemico, e contavano tra le loro fila anche una famiglia di giganti, i fratelli di Golia. Samuel e i suoi uomini dovranno vedersela anche con loro.

Liefeld curerà i testi e le copertine della serie: a illustrare le tavole di The Covenant arriverà invece Matt Horak, un esordiente. Resta ancora da determinare la casa editrice sotto le cui insegne il progetto vedrà la luce, un dettaglio che Liefeld non ha voluto ancora divulgare ma che sarà annunciato molto presto.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste