Cosplay da Guinness a Lucca 2013
Nella giornata di Domenica, Lucca Comics & Games proverà a entrare nel Guinness per il più grande raduno di cosplayer che si sia mai visto!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In collaborazione con Panini Comics e Mondadori, è stato infatti organizzato il più grande incontro di cosplayer che si sia mai visto al mondo. Alle ore 10.30 di domenica 3 novembre sono infatti stati convocati sotto il palcoscenico di Lucca Comics & Games (Baluardo San Paolino) tutti i cosplayer vestiti come un personaggio dei fumetti.
La giuria del Guinness World Record dovrà pre-approvare il personaggio e chi sarà accettato potrà contribuire al tentativo di superare l'attuale record, di 1.500 cosplayer.
L'evento si chiuderà con una grande parata, nella speranza di poter celebrare la vittoria di questo riconoscimento da parte della manifestazione toscana.
Per essere ammessi alla competizione:
- i personaggi da cui vestirsi dovranno essere pre-approvati dal Guinnes World Record, che sarà il giudice definitivo della sfida;
- “un costume per una persona”: ognuno deve effettivamente indossare il proprio costume e il costume non può essere scambiato fra due o più partecipanti;
- i partecipanti devono rimanere raggruppati nel luogo predefinito davanti al Palco di Music & Cosplay per almeno 10 minuti.
Fonte: Lucca Comics & Games