Cosa ne pensa Mark Millar del fatto che la Marvel porterà al cinema la sua Civil War?

Mark Millar commenta il fatto che la Marvel adatterà la sua run fumettistica di Civil War

Condividi
Una delle run fumettistiche Marvel più celebri degli ultimi anni è quella di Civil War scritta da Mark Millar e sceneggiata da Steve McNiven. Sarà proprio questa iterazione a fornire le basi del prossimo lungometraggio dedicato a Captain America anche se, come noto, i Marvel Studios non potranno impiegare tutti i personaggi del fumetto per le abituali questioni di gestione dei diritti (e in tal senso la questione Spider-Man continua a essere poco chiara).

MTV ha chiesto proprio a Mark Millar che, lo ricordiamo, attualmente per la 20Th Century Fox equivale un po' a quello che Joss Whedon è per i Marvel Studios, cosa ne pensi di ciò.

L'artista, attualmente impegnato nella promozione di Kingsman: Secret Service, ha risposto:

Sono una macchina per soldi, è fantastico. Qualunque cosa fanno diventa un film da un miliardo di dollari ed è grandioso. Sapete, in quanto fan boy, sono cresciuto pianificando di diventare Spider-Man dall'età di 4, 5 anni. Non potrei essere più tranquillo di così al pensiero che saranno loro ad adattarlo. Quasi ogni altro studio potrebbe mandare all'aria tutto, ma non vedo l'ora di andare al cinema e godermelo.

Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.

Nel cast del film Daniel Brühl, Chris Evans, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Anthony Mackie e Chadwick Boseman (Black Panther). Non è ancora chiaro se ci sarà anche Scarlett Johansson. A dirigere la pellicola Anthony e Joe Russo.

Continua a leggere su BadTaste