Cosa ha ucciso il remake dei Flintstones?
Cosa ha fermato un progetto ambizioso che Fox e Warner Bros. avevano impiegato anni per mettere in piedi?
Condividi
Qualche mese fa Seth MacFarlane ha annunciato con una punta di orgoglio di essere al lavoro su un remake dei Flintstones per il network FOX, con l'intenzione di lanciare il nuovo cartoon nel 2013. Giorni fa, l'intero progetto è stato improvvisamente fermato: ora l'Hollywood Reporter spiega cosa è successo.
Il punto è che MacFarlane occupa, con le sue serie American Dad!, I Griffin e The Cleveland Show, diversi slot della già affollata lineup animata FOX, e così i Flintstones dovevano davvero fare il botto per ricevere il via libera. Reilly, d'accordo con la Fox e la Warner Bros., ha detto quindi a MacFarlane di rimettere mano alle sceneggiature, e questi ha preferito rinviare il tutto piuttosto che rimettersi al lavoro (oltre alle tre serie, MacFarlane ha anche uno show scientifico in arrivo, Cosmos, un lungometraggio cinematografico, Ted, e una proficua carriera musicale). Sei persone che erano al lavoro sulla serie ora verranno spostate su altri show, probabilmente su American Dad!, se verrà rinnovato a maggio.
Continua a leggere su BadTaste
La FOX aveva trattato due anni con la Warner Bros. per ottenere i diritti dei Flintstones, e ora la serie è in "animazione sospesa", nel senso che MacFarlane tornerà a lavorarci tra qualche anno, magari. I problemi sono sorti ad aprile, quando sia i responsabili dello studio che quelli del network non sono rimasti entusiasti delle sceneggiature della serie, e in particolare Kevin Reilly (presidente di Fox Entertainment) ha spiegato di non "averle adorate, pur avendole apprezzate".