Cosa è stato tagliato da Star Trek

Alex Kurtzman e Zachary Quinto parlano delle scene tagliate di Star Trek: una decina di minuti che verranno inclusi nei DVD del film, e che mostravano Spock appena nato e Rura Penthe...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SCIFi

Come per molti film, il montaggio finale di Star Trek ha dovuto escludere diverse scene.

Queste scene tagliate, che corrispondono circa a dieci minuti di film, verranno presentate nell'edizione DVD e Blu-Ray. Alex Kurtzman ha svelato a Sci-Fi Wire alcune scene tagliate, in particolare una che riguarda il linguaggio Klingon. Guardando i titoli di coda, infatti, noterete la presenza del linguista Mark Orkand,l'uomo che ha creato il linguaggio Klingon appositamente per i film della saga.

C'era effettivamente una sequenza, che è stata tagliata, ambientata a Rura Penthe, una prigione di Klingon. E nel film avevamo delle scene in cui si parlava esclusivamente Klingon, scene che alla fine abbiamo dovuto tagliare.

Rura Penthe è una colonia Klingon ambientata su un mondo ghiacciato: nei trailer del film sono presenti alcune immagini di Nero (Eric Bana) nella prigione, ma a quanto si apprende non saranno nel film che vedremo al cinema. La scena doveva spiegare dove era vissuto Nero negli ultimi venti anni. 

Altre scene sono state tagliate, secondo Zachary Quinto, inclusa quella in cui vediamo il suo personaggio (Spock) appena nato, un parallelismo con la nascita di Kirck che vedremo solo in DVD. Tuttavia l'immagine di quella scena era già uscita online:

 

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste