cortoLovere, conosciamo insieme i finalisti di Occhi sul Lago
Ecco i finalisti di Occhi sul Lago, il nuovo concorso che cortoLovere propone quest’anno
Nato a metà degli anni '90, appassionato di cinema, serie TV e fumetti, continuamente in viaggio e in crisi con se stesso. Ama i pinguini e non certo per questo si è ritrovato a collaborare con BadTaste tra festival, interviste e approfondimenti.
Se nel primo abbiamo deciso di spiegarvi quale sarà il nostro ruolo come sito Media Partner, in questo secondo intervento siamo andati a disturbare le 5 giovani troupe finaliste della nuova iniziativa lanciata da Gianni Canova, il direttore artistico del festival, intitolata Occhi sul Lago.
Per chi non lo sapesse Occhi sul Lago è il nuovo concorso che cortoLovere propone quest’anno con una prima edizione-pilota e che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico del Lago d’Iseo dando ai giovani registi emergenti l’opportunità di realizzare un loro cortometraggio in ambientazioni nuove e inconsuete.
Di seguito la lista dei cortometraggi finalisti, con i relativi ideatori che in parte avete appena conosciuto:
1) LA PALA VOLANTE di Gianluca Salluzzo – Milano,
2) ILLUSIONE ITTICA di Silvio Gelmi – Leffe (BG),
3) SAL (VAR) E di Marta Santomauro – Milano,
4) PUCCINI A LOVERE di Maria Beatrice Moia – Renate (MB),
5) BLUES IN THE LAKE di Valerio Vanzani – Fiumicino (RM).
Domani verranno decretati i vincitori selezionati dalla Giuria Occhi sul Lago presieduta dal regista Stefano Mordini e composta da Chiara Maffioletti (giornalista) e Fabrizio Luisi (autore/sceneggiatore).
Continuate a seguirci qui e sui nostri social (Facebook, Twitter e Instagram) per restare sempre aggiornati al riguardo nei prossimi giorni!