cortoLovere, conosciamo insieme i finalisti di Occhi sul Lago

Ecco i finalisti di Occhi sul Lago, il nuovo concorso che cortoLovere propone quest’anno

Nato a metà degli anni '90, appassionato di cinema, serie TV e fumetti, continuamente in viaggio e in crisi con se stesso. Ama i pinguini e non certo per questo si è ritrovato a collaborare con BadTaste tra festival, interviste e approfondimenti.


Condividi

Come promesso, eccoci (quasi) in diretta dalla diciannovesima edizione di cortoLovere con il secondo video dedicato al Festival Internazionale del cortometraggio.

Se nel primo abbiamo deciso di spiegarvi quale sarà il nostro ruolo come sito Media Partner, in questo secondo intervento siamo andati a disturbare le 5 giovani troupe finaliste della nuova iniziativa lanciata da Gianni Canova, il direttore artistico del festival, intitolata Occhi sul Lago.

E continueremo a farlo nei prossimi giorni, fino all’annuncio del vincitore.

Per chi non lo sapesse Occhi sul Lago è il nuovo concorso che cortoLovere propone quest’anno con una prima edizione-pilota e che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico del Lago d’Iseo dando ai giovani registi emergenti l’opportunità di realizzare un loro cortometraggio in ambientazioni nuove e inconsuete.

Di seguito la lista dei cortometraggi finalisti, con i relativi ideatori che in parte avete appena conosciuto:

1) LA PALA VOLANTE di Gianluca Salluzzo – Milano,

2) ILLUSIONE ITTICA di Silvio Gelmi – Leffe (BG),

3) SAL (VAR) E di Marta Santomauro – Milano,

4) PUCCINI A LOVERE di Maria Beatrice Moia – Renate (MB),

5) BLUES IN THE LAKE di Valerio Vanzani – Fiumicino (RM).

Domani verranno decretati i vincitori selezionati dalla Giuria Occhi sul Lago presieduta dal regista Stefano Mordini e composta da Chiara Maffioletti (giornalista) e Fabrizio Luisi (autore/sceneggiatore).

Continuate a seguirci qui e sui nostri social (Facebook, Twitter e Instagram) per restare sempre aggiornati al riguardo nei prossimi giorni!

Continua a leggere su BadTaste