Corto Maltese: svelata la copertina del nuovo volume
Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato in anteprima la copertina e le prime informazioni sul nuovo albo di Corto Maltese
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo vent'anni dalla scomparsa di Hugo Pratt, il romantico marinaio con l'orecchino sta per tornare in un'avventura inedita; il nuovo volume di Corto Maltese si intitolerà Sotto il Sole di Mezzanotte e arriverà sugli scaffali francesi, spagnoli e olandesi dal prossimo 30 settembre, per sbarcare il 1° ottobre in Italia edito da Rizzoli Lizard.
La nuova storia è sceneggiata da Juan Dìaz Canales (Blacksad) e disegnata da Rubén Pellejero (Dieter Lumpen); la trama è ambientata nel 1915, con un giovane Corto Maltese e Rasputin, impegnati in una spedizione nel freddo nord, tra montagne innevate e foreste di abeti.
Ho avuto la possibilità di vedere le prime otto tavole. Sono splendide. Molto classiche. Da quello che ho visto, scopriamo il giovane Corto Maltese con Rasputin, nel Nord… Mi ha ricordato un po’ l’atmosfera di albi come Jesuit Joe. Devo dire che Pratt era molto affascinato dagli eschimesi e dagli Inuit. Sono molto curioso di continuare a leggere questa nuova avventura…
Fonte: Le Figaro