Corto Maltese: Una ballata del mare salato, la trasposizione teatrale a Luca Comics & Games 2017

Corto Maltese: Una ballata del mare salato diventa una piece teatrale presentata a Lucca Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Una Ballata per Corto MalteseUna ballata del mare salato, la storia d'esordio del personaggio di Corto Maltese sarà trasposta in un'opera teatrale dal titolo Una ballata per Corto Maltese.

In occasione dei cinquant'anni del capolavoro di Hugo PrattLucca Comics & Games, in collaborazione con Rizzoli Lizard e Cong S.A., metterà in scena al Teatro del Giglio, mercoledì 1 novembre 2017 alle ore 20:30, l'adattamento curato e diretto da Nicola Zavagli.

Il progetto, coordinato da Cristina Poccardi, ha riunito il cast di attori composto da Ennio Coltorti, Emiliano Coltorti, Mario Grossi, Neva Leoni, Michele Lisi e Manuel Meli.

Lo spettacolo è gratuito per tutti i visitatori della fiera toscana. I coupon dei primi cento posti saranno ritirabili presso lo stand Rizzoli Lizard al Padiglione Napoleone (Nap212), mentre i successivi alla biglietteria del Teatro del Giglio a partire dalle ore 9.00 del giorno stesso, dietro presentazione del biglietto (o dell’abbonamento) e dei relativi braccialetti per l'accesso alla kermesse toscana. All’ingresso del Teatro saranno infatti richiesti sia il coupon, il biglietto/abbonamento e il braccialetto.

Fonti: Lucca Comics & Games | Lucca in Diretta

Continua a leggere su BadTaste