Un’orda di scimmie in strada in Thailandia, Il pianeta delle scimmie in tendenza su Twitter

L'effetto Coronavirus si fa sentire anche in Thailandia, dove un'orda di scimmie si è riversata in strada per contendersi una banana

Redattore per badtaste.


Condividi
L'effetto Coronavirus si fa sentire anche in Thailandia, dove un'orda di scimmie si è riversata in strada per contendersi una banana.

Stando a quanto riportato dal New York Post, centinaia di macachi appartenenti a due gruppi diversi si sono contesi del cibo nelle strade di Lopburi, città situata a circa 150 km da Bangkok. Le scimmie sono solitamente ben nutrite, ma negli ultimi giorni stanno soffrendo la fame a causa del forte impatto che il Coronavirus ha avuto sul turismo.

Il risultato è stata una impressionante lotta tra bande di cui è disponibile un video.

La notizia - per quanto mesta - ha fatto scatenare il pubblico di Twitter che ha notato un certo parallelismo con Il pianeta delle scimmie.

"Quale di questi è Cesare?" ha chiesto ad esempio Ming-Na Wen, l'attrice di Mulan e di Agents of S.H.I.E.LD.. "Le scimmie si battono per il cibo, gli umani per la carta igienica. Siamo spacciati".

https://twitter.com/Caesar63BC/status/1238153964740378626?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1238153964740378626&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2F2020%2F03%2F12%2Fhungry-monkeys-swarming-in-thai-streets-during-coronavirus-pandemic-planet-of-the-apes-trending%2F

La notizia è anche arrivata a Wes Ball, il regista di Maze Runner che dirigerà anche il nuovo film.

La saga, dopo il tentativo di reboot/remake del 2001 diretto da Tim Burton, è stata rilanciata nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, a cui hanno fatto seguito Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017, entrambi diretti da Matt Reeves, incentrati proprio sulla figura di Cesare (interpretato da Andy Serkis).

Ball ha confermato qualche tempo fa che il nuovo film non sarà una rivisitazione completamente nuova, ma anzi, porterà avanti l'eredità di Cesare.

Continua a leggere su BadTaste