Coronavirus: si fermano in Giappone gli anime di One Piece, Digimon e Pokemon
A causa dell'emergenza Coronavirus si è fermata in Giappone la trasmissione di varie serie animate, tra cui One Piece, Digimon e Pokemon.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
A causa dello stato di emergenza in Giappone causato dalla pandemia COVID-19, abbiamo attentamente considerato le misure di sicurezza per contenere la diffusione e abbiamo deciso di sospendere il simulcast e la trasmissione giapponese di One Piece e della nuova serie Digimon Adventure. Il prima possibile vi forniremo aggiornamenti sulla ripresa delle trasmissioni. Grazie per la vostra pazienza e comprensione durante questo tempo.
To All Our Fans:https://t.co/G9BfjtaxDa pic.twitter.com/zvRmbJbxuA
— Toei Animation (@ToeiAnimation) April 20, 2020
Il nuovo anime dei Digimon è un reboot della prima serie animata del franchise. Ambientato nel 2020, vede come protagonisti Taichi (era Tai nell’adattamento italiano) e i suoi amici, la maggior parte dei quali ancora frequenta le elementari. La storia ha inizio a Tokyo, con Taichi con un misterioso malfunzionamento su larga scala che interrompe la preparazione di Taichi per il campo estivo. A quel punto il ragazzino si dirige verso Shibuya per ritrovare sua madre e la sorellina Hikari, rimaste bloccate su un treno. Tuttavia, sul suo viaggio, finisce per essere trasportato a Digiworld insieme con altri ragazzi, e qui ha inizio la sua avventura.
Ci troviamo in una situazione di emergenza dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus. Avendo come priorità quella della sicurezza, abbiamo deciso di interrompere temporaneamente il lavoro sui futuri episodi. Come conseguenza, dalla prossima settimana Pokemon andrà in onda con le repliche.