Coronavirus: l'impatto sulla post-produzione di Westworld e The Mandalorian
Variety ha pubblicato un report che analizza alcune serie particolari, dai budget molto consistenti, durante il Coronavirus: Westworld e The Mandalorian.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Le riprese della terza stagione della serie HBO erano state completate quando è scoppiato il caos della pandemia, ma la post-produzione, in questo caso particolare, richiedeva una gestione complessa. Jonathan Nolan e Lisa Joy, autori dello show, hanno affrontato così la sfida:
Avevamo finito con la fotografia, siamo stati fortunati, ma il processo di post-produzione in questo show è molto elaborato, coinvolge molte persone che ci lavorano. Abbiamo iniziato a renderci conto alla fine di febbraio che questo poteva essere un vero problema, quindi abbiamo cercato di terminare in tempo.
Rick Famuyiwa, uno dei registi della seconda stagione di The Mandalorian, ha spiegato che la gestione della post-produzione nella serie è stata più complessa del solito:
Siamo stati immersi nel processo di post-produzione, è stata un'esperienza stimolante e fantastica, ma è bello averla avuta anche per distogliere la mente dalla follia quotidiana che stiamo vivendo in questo momento.
Li stiamo facendo nello stesso lasso di tempo, forse anche meno, di un grande film estivo, in più dobbiamo lavorare da remoto. Siamo nel mezzo di quello tsunami adesso, ma faremo tutto, le persone otterranno il loro Baby Yoda, lo prometto.
CORRELATO A CORONAVIRUS: EFFETTI SU WESTWORLD E THE MANDALORIAN
Ryan Murphy spiega che tipo di impatto ha avuto il Coronavirus sulle sue serie
Coronavirus: le produzioni inglesi si preparano a cambiare le linee guida dopo emergenza
Il Coronavirus in poche parole: il trailer della docuserie Netflix in arrivo domenica
Fonte: Variety